"Virus Contraffazione", di Daniela Mainini

Il libro - progetto educativo "Virus Contraffazione", di Daniela Mainini con illustrazioni di Federico Monzani, è frutto di un progetto formativo e culturale del Centro Studi Anticontraffazione.

In duplice lingua, italiano/inglese, traduzione di Claudia Broggi, il libro si rivolge agli studenti delle scuole medie inferiori e superiori, consumatori adulti del domani. 

L'obiettivo principale dell'iniziativa è quello di sensibilizzare le giovani generazioni sul tema e spiegare loro l'universo contraffazione attraverso un linguaggio semplice e immediato, arricchito da illustrazioni divertenti ed efficaci. 

Con le prefazioni di Giuliano Pisapia, Piero Fassino e Marina Tavassi, il progetto sarà presentato per la prima volta a Milano, a Palazzo Marino, il prossimo 10 Novembre per essere poi divulgato negli altri Comuni italiani al fine di diffonderne il messaggio in una sorta di "contagio" civile e costruttivo, convinti come siamo che raccontare anche creativamente la contraffazione sia ormai un dovere sociale. 

Chiunque avesse interesse alla diffusione di un virus positivo basterà scrivere una mail al seguente indirizzo: info@anticontraffazione.org

Via Filippo Corridoni, 4
20122 Milano
Tel. 02 54120538
Fax. 02 / 55013594
info@centrostudigrandemilano.org
© 2016 Centro Studi Grande Milano