Amare Milano | I discorsi del coraggio
Amare Milano in un anno, il 2021, decisivo per la ripresa della vita, l’attenzione all’economia, con investimenti massicci sull'ambiente, le infrastrutture, i trasporti e in cui si eleggerà il nuovo sindaco. Questo il tema centrale de “I discorsi del coraggio’, evento di Direzione Nord, giunta all’undicesima edizione, promossa da Centro Studi Grande Milano e dall’Associazione Amici delle Stelline e realizzata da Inrete Srl.
Il 2021 è anche l’anno in cui se n’è andato anche uno dei grandi simboli della città: Carlo Tognoli, ex sindaco di Milano e intellettuale raffinato. Per lui batte il cuore delle Stelline, che ha deciso di intitolargli nella giornata del 13 settembre il giardino della Magnolia, che ospiterà la manifestazione.
Anche in suo ricordo, durante il pomeriggio, si terrà una lunga serie di speech da parte di esperti, stakeholder, politici, istituzioni, nella seconda edizione dei Discorsi del Coraggio (lo scorso anno, nel momento più duro della pandemia, in 60 si alternarono sotto la grande magnolia), che diventerà “Amare Milano – I Discorsi del Coraggio”, grazie alla presenza tra gli organizzatori del Centro Studi Grande Milano, del quale Tognoli era socio benemerito e ispiratore di importanti visioni.
Locandina